martedì 12 giugno 2007

POMPIERE

Stamattina ho fatto il corso antincendio per la ditta. Niente di interessante. O meglio, qualcosa ci sarebbe anche stato, non fosse per il fatto che alle 7,30 non sono in condizione di recepire alcuna informazione di tipo preventivo e infortunistico. Cinque ore di teoria (molto pallosa, e anche conosciuta già dalla maggior parte delle persone) più un mini test finale, almeno senza voto. Adesso sono in grado di distinguere vari tipi di incendio e so tutti i modi per spegnerli e vi dirò anche qual è il più consigliato da tutto: la fuga. Cioè, scappa e chiama aiuto. Ma io dico?! Mi serviva un corso per sapere questo? Direi di no. Anche perchè è la cosa più ovvia e semplice. Ora sì che sono in grado di salvare tutte le persone che incontrerò sul mio cammino e potrò ricevere gloria e onore in eterno. Infatti oggi sono uscita dal corso sperando che scoppiassero incendi ovunque e invece: pioggia! Ma che sfortuna... Adesso sto aspettando pazientemente le ore 18.00 per uscire e andare a casa che questa giornata è durata anche troppo per i miei gusti. Voglio il letto e i sogni. E ci rivediamo domani mattina.

Nessun commento: