sabato 8 novembre 2008

Breaking dawn di STEPHENIE MEYER


Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro è allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che si alternano e le lacerano l'anima.

La passione per Edward Cullen la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il profondo legame con Jacob Black la riporta invece indietro, nel mondo terreno. Bella ha alle spalle un anno difficile, pieno di perdite, di conflitti, di tentazioni contraddittorie. Ora è al bivio decisivo: entrare nello sconosciuto mondo degli immortali, o continuare a condurre un'esistenza umana. Dalla sua scelta, dipenderà l'esito del conflitto tra il clan dei vampiri e quello dei licantropi.

Eppure, ora che Bella ha preso la sua decisione, sta per scatenarsi una sorprendente catena di eventi che cambieranno per sempre la vita di tutti coloro che la circondano. Ma quando il tempo a sua disposizione sembrerà essere esaurito, e la strada da prendere già stabilita, Bella - dolce e timida in Twilight, sensuale e inquieta in New Moon ed Eclipse - andrà incontro a un futuro dal quale non potrà più tornare indietro.

Breaking Dawn, il capitolo conclusivo della saga di Twlight, svela finalmente segreti e misteri di questa incantevole epopea romantica che ha entusiasmato milioni di lettori in tutto il mondo.
"Non temere", mormorai. "Noi ci apparteniamo."
Fui immediatamente travolta dalla verita delle mie stesse parole.
Quel momento era così perfetto, così giusto, che per nulla al mondo potevo dubitarne. Le sue braccia mi avvolsero stringendomi a lui. Era come se ogni terminazione nervosa del mio corpo sprizzasse elettricità.
"Per sempre", aggiunge Edward.

5 commenti:

Katiu ha detto...

Comincerò a leggerlo questa settimana .. non vedo l'ora!

Silvia ha detto...

Anch'io devo iniziare a leggerlo e non vedo l'ora!!!!! Anche la versione cinematografica di Twilight sembra fantastica!!!

;-)

Silvia ha detto...

Uhhh, ho letto la citazione di Moulin Rouge: ADORO quel film!!!!!! E i suoi protagonisti!!! Praticamente l'ho visto 43 volte e lo potrei recitare dall'inizio alla fine!!!

;-)

Simona ha detto...

Oh mama, un'altra adepta di Moulin Rouge! Benvenuta socia!!^_^
Il libro mi è piaciuto molto anche se mi aspettavo qualcosa di più dal finale,ma nel complesso molto bello! Ora attendiamo il film...

Valia ha detto...

scusa nn ho letto nè post nè commenti perchè non vorrei spoilerarmi ;_;

io aspetterò Natale x leggerlo (sempre che riesca a farmelo regalaere da qualcuno ^^') T_T

ciao