Il club erotico del martedì è un intelligentissimo e spassoso romanzo sui modi assurdi (ed estremamente interessanti) in cui si sviluppano i rapporti interpersonali. La trama scorre che è un piacere, divertente e intrigante e il personaggio di Lux è semplicemente un capolavoro.
"Quante volte ve lo devo dire! La vita non è perfetta, le vite nei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette, nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti, nei film sai sempre come va a finire, nella vita non lo sai mai."
domenica 24 gennaio 2010
Il club erotico del martedì di Lisa Beth Kovetz
Aimee, Margot, Brooke e Lux lavorano nello studio legale Warwick & Warwick di New York. Una è una moglie incinta trascurata dal marito, l'altra è una cinquantenne in carriera senza amici, la terza appartiene a una famiglia ricca, infine Lux è la segretaria giovane e bella e perciò oggetto di mille cattiverie: donne diversissime tra loro per stile di vita ed estrazione sociale, hanno in comune la passione per la letteratura e si ritrovano nella pausa pranzo a leggere insieme i loro nuovi componimenti, inevitabilmente di argomento sentimentale ed erotico. Ma questa piccante consuetudine sarà la scintilla che porterà le protagoniste a confrontarsi con i problemi e le esperienze di vita altrui, fino a che scopriranno, dopo qualche scontro anche molto aspro, l'importanza e la profondità del loro legame. Una storia frizzante, raccontata con pungente ironia, sui contrasti e le affinità che caratterizzano la nascita, sempre delicata e difficile, di un'amicizia femminile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento