giovedì 23 aprile 2009

Wicked Lovely di MELISSA MARR

Aislinn vive con la nonna in una cittadina della provincia americana. La sua vita assomiglia a quella di milioni di ragazze, se non fosse per un aspetto: ha il potere di vedere le fate. Fate malvagie che infestano la città, creature pagane, maliziose e lascive che si presentano in bande a fare dispetti, divertendosi alle spalle degli umani.
Aislinn ha imparato a proteggersi da loro facendo finta di non vedere, seguendo i saggi consigli della nonna: non guardare le fate invisibili, non rivolgere loro la parola e, soprattutto, non attirare mai la loro attenzione. Ma quando alcuni essere fatati cominciano a seguirla da vicino, le regole diventano impossibili da rispettare e lei confessa il suo segreto alla persona più cara che ha: Seth, diciotto anni, piercing e un vecchio vagone di un treno abbandonato come casa, un ragazzo verso cui prova dei sentimenti profondi che vanno al di là dell'amicizia. Il loro legame sarà messo a dura prova da Keenan, Re dell'Estate e guida del Regno Fatato, che vede in Aislinn la prescelta, destinata a diventare la compagna della sua vita. Per lei diventa sempre più difficile allontanarlo, resistere alla sua bellezza abbagliante, ignorare quella strana e calda alchimia che la scuote in ogni parte. Il cuore di Aislinn è diviso: dovrà fare la sua scelta, in un emozionante conflitto tra amore eterno e amore terreno.

Per la prima volta la scrittrice Melissa Marr dà al già conosciuto genere fairy-tale una fresca aura di fascino, grazie a una coppia di protagonisti azzeccata, a una trama molto coinvolgente e un'ampia dose di tensione sessuale.

4 commenti:

katiu ha detto...

Ti è piaciuto? A me ha sempre ispirato, ma non l'ho ancora comprato ..

Simona ha detto...

Sì, mi è piaciuto abbastanza. E' molto scorrevole e l'ho letto in meno di una settimana. Ora devo prendere il continuo..perchè anche qui ci sono un sacco di libri..

katiu ha detto...

Oh mamma, un'altra saga .. possibile che ora non tutti i libri siano formati da 4/5 continui?!?! Io non riesco a starci dietro poi!! ^__^

Simona ha detto...

Già...tra l'altro anche qui penso siano 5 sicuri se non qualcuno in più...uffa!!