giovedì 23 aprile 2009

Wicked Lovely di MELISSA MARR

Aislinn vive con la nonna in una cittadina della provincia americana. La sua vita assomiglia a quella di milioni di ragazze, se non fosse per un aspetto: ha il potere di vedere le fate. Fate malvagie che infestano la città, creature pagane, maliziose e lascive che si presentano in bande a fare dispetti, divertendosi alle spalle degli umani.
Aislinn ha imparato a proteggersi da loro facendo finta di non vedere, seguendo i saggi consigli della nonna: non guardare le fate invisibili, non rivolgere loro la parola e, soprattutto, non attirare mai la loro attenzione. Ma quando alcuni essere fatati cominciano a seguirla da vicino, le regole diventano impossibili da rispettare e lei confessa il suo segreto alla persona più cara che ha: Seth, diciotto anni, piercing e un vecchio vagone di un treno abbandonato come casa, un ragazzo verso cui prova dei sentimenti profondi che vanno al di là dell'amicizia. Il loro legame sarà messo a dura prova da Keenan, Re dell'Estate e guida del Regno Fatato, che vede in Aislinn la prescelta, destinata a diventare la compagna della sua vita. Per lei diventa sempre più difficile allontanarlo, resistere alla sua bellezza abbagliante, ignorare quella strana e calda alchimia che la scuote in ogni parte. Il cuore di Aislinn è diviso: dovrà fare la sua scelta, in un emozionante conflitto tra amore eterno e amore terreno.

Per la prima volta la scrittrice Melissa Marr dà al già conosciuto genere fairy-tale una fresca aura di fascino, grazie a una coppia di protagonisti azzeccata, a una trama molto coinvolgente e un'ampia dose di tensione sessuale.

4 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

Ti è piaciuto? A me ha sempre ispirato, ma non l'ho ancora comprato ..

Simona ha detto...

Sì, mi è piaciuto abbastanza. E' molto scorrevole e l'ho letto in meno di una settimana. Ora devo prendere il continuo..perchè anche qui ci sono un sacco di libri..

Io con me e me stessa ha detto...

Oh mamma, un'altra saga .. possibile che ora non tutti i libri siano formati da 4/5 continui?!?! Io non riesco a starci dietro poi!! ^__^

Simona ha detto...

Già...tra l'altro anche qui penso siano 5 sicuri se non qualcuno in più...uffa!!