martedì 23 dicembre 2008

I pilastri della terra di KEN FOLLETT


Un mistery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: in quella che è la sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intreccio, azione e passioni si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e tradimenti, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono. Un grande romanzo che si sviluppa lungo più di quarant'anni di storia, i cui indimenticabili protagonisti sono vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale. Un capolavoro in cui Ken Follett si conferma indiscusso maestro del thriller.

4 commenti:

Maffy ha detto...

Probabilmente il miglior libro di Ken Follett!!!
Adesso ti aspetta "Mondo senza Fine", il naturale seguito. Non ti spaventare delle dimensioni, ritroverai la cattedrale e l'ambiente storico... Ne ho fatto un post a fine estate...

Simona ha detto...

Infatti è dal tuo post che mi è venuta voglia di leggere questo libro... "Mondo senza fine" sarà un regalo di Natale, non vedo l'ora di iniziarlo!

Valia ha detto...

non ho mai letto niente di KEn Follet, forse dovrei iniziare :)

tanti aunguri di buone feste!

Io con me e me stessa ha detto...

Nemmeno io ho mai letto nulla di Ken Follet .. sarà che mi sono sempre lasciata impressionare dalla quantità di pagine ...