venerdì 23 maggio 2008

L'amore non va in vacanza

Ho scoperto che quasi tutto ciò che è stato scritto sull'amore.. è vero. Shakespeare ha detto: "il viaggio termina quando gli innamorati si incontrano". Ah, che pensiero straordinario! Io non ho mai sperimentato nulla di vagamente simile a questo ma sono più che disposta a credere che a Shakespeare sia accaduto.Credo di pensare all'amore più di quanto in realtà si dovrebbe; resto sempre sbalordita dal potere assoluto che ha di alterare e definire la nostra vita. È stato sempre Shakespeare a scrivere "l'amore è cieco". Ecco, questo so che è vero.Per alcuni, del tutto inesplicabilmente, l'amore svanisce. Per altri semplicemente l'amore è perduto. Comunque l'amore può anche essere trovato, magari solo per una notte. E poi c'è un altro tipo d'amore, il più crudele, quello che quasi uccide le sue vittime, si chiama... amore non corrisposto.Di quello, io sono un'esperta. La maggior parte delle storie d'amore è fra persone che si innamorano l'una dell'altra. Ma il resto di noi? Quali sono le nostre storie? Quelli di noi che ci innamoriamo "da soli". Noi siamo le vittime dell'amore unilaterale. Noi siamo i disgraziati fra gli innamorati, i non amati, i feriti in grado di camminare, gli handicappati senza il parcheggio riservato. Sì, avete di fronte un individuo di questa specie e io ho amato volontariamente quell'uomo per più di 3 infelici anni. Assolutamente gli anni peggiori della mia vita, i natali peggiori della mia vita, i peggiori compleanni, capodanno passato fra lacrime e valium. In questi anni in cui sono stata innamorata ho avuto i giorni più bui della mia vita tutto perché sono stata maledetta dall'innamoramento per un uomo che non mi ha mai amata e mai mi amerà. Oddio quando lo vedo il cuore va all'impazzata, la gola si stringe, non riesco più a deglutire, tutti classici sintomi.

Nessun commento: