mercoledì 16 aprile 2008

Morire, dormire... forse sognare

È strano. È veramente strano. Dopo tanto tempo mi accorgo che non ho veramente niente da dire. Forse è preoccupante. Mi lascio scivolare i giorni addosso come se niente fosse. Che sia lunedì o domenica poco importa. Non ci sono particolari che mi facciano venire voglia che arrivi un giorno o attese nell’aspettare una cosa o persona. Da un lato è snervante, dall’altro riposante. A volte mi chiedo, “cosa sto facendo?”. E mi rendo conto che non ho nessuna risposta. Che schifo. La vita fa la solita routine e io non faccio nulla per cambiarla. Morire, dormire…dormire forse sognare diceva Amleto. Mai frase mi sembra più azzeccata di questa. Cosa fai quando un dubbio prende vita dentro di te? Cerchi di risolverlo. Oppure lasci stare se non vuoi trovare la risposta. Ma se vuoi la risposta, ma non hai voglia di cercarla, allora cosa si deve fare? Lasciare che tutto scorra? O puntare i piedi e pretendere un cambiamento da te stessa, per te stessa? Ancora non riesco a trovare una risposta. La volontà c’è, la fede anche…ma il resto? Forse è questo il senso della vita.

Nessun commento: