martedì 4 settembre 2007

Ritorno

Eccomi qua. Sono tornata dalle ferie. Purtroppo. Oggi c’è un tempo da lupi, o almeno stamattina. Pioveva a dirotto. Poi pian piano il sole sta facendo capolino attraverso le nuvole. Speriamo che domani sia una bella giornata. Così possiamo andare a vedere i fuochi d’artificio.
Che belle le vacanze. Peccato finiscano sempre presto. Quest’anno sono ritornata nella mia amata Grecia a Tolo. Proprio vicino a dove sono scoppiati tutti quegli incendi. Ho ritrovato il mare limpido e cristallino che era nei miei ricordi, il caldo del sole sulla pelle, la sabbia rovente sotto il sole di mezzogiorno, la tranquillità della gente del posto, profumi e sapori, la cultura della mitologia e le antiche rovine. Due settimane di completo relax e riposo, con qualche giorno di cultura. Mi sono rilassata anche se l’Italia mi è un po’ mancata. Del resto casa è sempre casa. Quello che però non mi è mancato sono i ritmi frenetici che ci sono qui. Meglio fare come loro, prendersela con calma. Almeno così ti riesci a godere quello che hai intorno. E riesci a vedere veramente le cose.

Nessun commento: