domenica 5 ottobre 2008

MAMMA MIA!

Sophie ha un sogno… farsi accompagnare all’altare dal proprio padre, che non ha mai conosciuto. Un sogno che rischia di avverarsi alla vigilia del suo matrimonio, quando invia tre inviti indirizzati a tre uomini diversi, uno dei quali potrebbe essere suo padre. Tutti e tre gli uomini, infatti, 20 anni prima erano stati conquistati dall’affascinante Donna, madre di Sophie, ovviamente tenuta all’oscuro del ‘piano d’amore’ della figlia…

9 anni dopo aver esordito al Prince Edward Theatre di Londra, con 30 milioni di persone che hanno assistito allo spettacolo in tutto il mondo e 2 miliardi di dollari al botteghino, il fenomeno teatrale Mamma Mia! approda in sala, regalando 2 ore di spettacolo ABBAgliante, brillante e musicalmente irresistibile, in un vero e proprio omaggio al magico e incantato mondo del musical, dove ogni sogno può diventare realtà…

3 commenti:

Valia ha detto...

ma secondo te anche se non si conoscono le canzoni si può vedere il film?

mi interessava, ma non vorrei perdermi mezzo racconto perchè non so i testi ^^'

tipo in Love Actually le canzoni erano parte integrante della storia e se non avessi visto il film in dvd coi sottotitoli mi sarei persa molte sfumature ^^'

Simona ha detto...

Io degli Abba conoscevo e conosco solamente Mamma mia! e Dancing Queen. E nonostante questo ho adorato il film. Certo le canzoni hanno un senso altrimenti che musical sarebbe, ma non è fondamentale la conscenza dei testi. Credo che in sala nessuno li sapesse (a parte per i due titoli che ti ho detto). Stra-consigliato da vedere! Un botta di allegria allo stato puro!

Valia ha detto...

ok vedrò andare al cinema :)