venerdì 26 ottobre 2007

Fiera

Posso dirlo? ODIO LE FIERE. Specialmente quelle che devi fare per il lavoro. Come quella che c'è questa settimana. Il SAIE. La fiera internazionale dell'edilizia. Che già è pallosa di suo...ma con questo tempo?!! Dire che ho preso del freddo è poco. Abbiamo lo stand all'aperto e ieri non so quanta acqua e freddo ci siamo presi. C'era anche la speranza che non venisse nessuno o poche persone...macchè! Sembrava che quello fosse il giorno ideale per le visite.

Ma lasciamo da parte le mie lamentele...

Oggi è una giornata dove c'è un sacco di freddo e i lupi ululano. Sono stanca da morire e vorrei solamente essere nel mio letto e dormire. Stavo giusto pensando che adesso alcuni animali saltano il letargo per via di questo scompenso climatico che negli ultimi anni ha fatto diventare l'estate l'inverno e viceversa. Sono diventati pazzi? Ma se vogliono prendo il loro posto. Verso autunno inoltrato mi metto a letto, sotto il mio piumone e mi rialzo a primavera. Quando c'è l'aria tiepida e frizzante e gli uccellini cantano. Quando la neve si è sciolta e i fiori sbocciati. Certo che però così facendo ti perdi metà della tua vita...forse dovremmo cercare di vivere più a lungo allora. O forse solamente meglio.

Nessun commento: