domenica 26 aprile 2009

Persuasione

"Non posso più ascoltare tacendo. Devo parlarvi con i mezzi che ho a disposizione. Voi mi trafiggete l'anima.Io sono tra l'agonia e la speranza. Non ditemi che è troppo tardi, che questo prezioso sentimento è svanito per sempre. Vi offro di nuovo il mio cuore, vi appartiene ancor più di quando otto anni e mezzo fa voi quasi me lo spezzaste. Non dite per carità che l'uomo dimentica più della donna, che il suo amore è più rapido a morire. Non ho mai amato nessuna all'infuori di voi. Posso essere stato ingiusto, forse debole e offeso, ma incostante mai. Solo voi mi avete condotto a Bath. Penso e faccio progetti solo per voi. Non ve ne siete accorta? Possibile che non indoviniate i miei desideri? Non avrei atteso neanche questi dieci giorni se avessi conosciuto i vostri sentimenti. Devo andare senza conoscere il mio destino ma tornerò qui o vi seguirò non appena possibile. Una parola, uno sguardo saranno sufficienti a farmi entrare in casa di vostro padre questa sera o mai più."

sabato 25 aprile 2009

giovedì 23 aprile 2009

Wicked Lovely di MELISSA MARR

Aislinn vive con la nonna in una cittadina della provincia americana. La sua vita assomiglia a quella di milioni di ragazze, se non fosse per un aspetto: ha il potere di vedere le fate. Fate malvagie che infestano la città, creature pagane, maliziose e lascive che si presentano in bande a fare dispetti, divertendosi alle spalle degli umani.
Aislinn ha imparato a proteggersi da loro facendo finta di non vedere, seguendo i saggi consigli della nonna: non guardare le fate invisibili, non rivolgere loro la parola e, soprattutto, non attirare mai la loro attenzione. Ma quando alcuni essere fatati cominciano a seguirla da vicino, le regole diventano impossibili da rispettare e lei confessa il suo segreto alla persona più cara che ha: Seth, diciotto anni, piercing e un vecchio vagone di un treno abbandonato come casa, un ragazzo verso cui prova dei sentimenti profondi che vanno al di là dell'amicizia. Il loro legame sarà messo a dura prova da Keenan, Re dell'Estate e guida del Regno Fatato, che vede in Aislinn la prescelta, destinata a diventare la compagna della sua vita. Per lei diventa sempre più difficile allontanarlo, resistere alla sua bellezza abbagliante, ignorare quella strana e calda alchimia che la scuote in ogni parte. Il cuore di Aislinn è diviso: dovrà fare la sua scelta, in un emozionante conflitto tra amore eterno e amore terreno.

Per la prima volta la scrittrice Melissa Marr dà al già conosciuto genere fairy-tale una fresca aura di fascino, grazie a una coppia di protagonisti azzeccata, a una trama molto coinvolgente e un'ampia dose di tensione sessuale.

mercoledì 22 aprile 2009

La verità è che non gli piaci abbastanza

Gigi è cresciuta con la convinzione che il maschio in amore agisca secondo delle logiche incomprensibili alle donne e di conseguenza tende a interpretare comportamenti, segnali e silenzi dei ragazzi che frequenta. A illuminarla sulla questione sarà il migliore amico di Conor, l'uomo che l'ha appena scaricata perché segretamente innamorato di un'altra. La verità è che non gli piaci abbastanza trae spunto dal manuale di auto-aiuto scritto a quattro mani da Greg Behrendt e Liz Tuccillo (rispettivamente consulente e autrice della serie tv Sex and the City) per esplorare il divario tra i sessi nella sfera sentimentale. Argomento di infinite discussioni, nelle mani del regista di Licenza di matrimonio l'amore assume tutte le sfaccettature del caso attraverso le storie parallele di nove personaggi. Se nel corale Scherzi del cuore - che a suo tempo s'interessava degli stessi ingranaggi - a fare da cardine era la famiglia delle protagoniste, nella commedia di Ken Kwapis è la figura ingenua e romantica di Gigi a fornire l'elemento principale della struttura e a creare l'intreccio tra le varie storie. Il titolo anticipa la sostanza di un film in cui l'universo femminile (rappresentato da Ginnifer Goodwin, Jennifer Aniston, Jennifer Connelly, Drew Barrymore e Scarlett Johansson) prevale su quello maschile (Ben Affleck, Bradley Cooper, Kevin Connolly, Justin Long) in quanto a emozioni, riflessioni e luoghi comuni. Laddove la donna s'interroga confusa, l'uomo sembra archiviare ogni dubbio forte dell'unica spiegazione plausibile che non ammette eccezioni ma solo una regola. Non esistono giustificazioni all'indifferenza: se lui non ti chiama è perché non gli piaci abbastanza. Da questo presupposto gli sceneggiatori Abby Kohn e Marc Silverstein - che sugli equivoci tra i sessi hanno costruito la loro carriera (Mai stata baciata, Opposite Sex) - ricamano una commedia scorrevole che tra primi appuntamenti, telefonate, chiacchiere, adulteri e abbandoni riserva poche sorprese lanciata com'è verso l'inevitabile happy ending. Per fanciulle romantiche che sognano l'amore vivendolo al cinema.

lunedì 20 aprile 2009

Una nuova arrivata!


19/04/2009 Nicole

mercoledì 15 aprile 2009

Se fossi...

un animale » Un pesce, forse uno squalo.
un colore » Blu ed ogni sua sfumatura.
un pianeta » Nettuno.
un tessuto » Cotone.
una creatura fantastica » Drago.
un pittore » Claude Monet.
una città » New York.
un film » The Pirates of the Caribbean – the trilogy.
una lingua » English.
un capo d'abbigliamento » Calzino colorato, magari a righine.
una canzone » Your Song – Elton John.
un mestiere » Medico.
un libro » Harry Potter.
una materia » Arte.
un fiore » Margherita.
un albero » Acero.
un oggetto » Cellulare.
un numero » 11
una parola » Vita.
un profumo/odore » Il mare in tempesta.
un punto cardinale » Nord.
un elemento » Acqua.
una parte del corpo » Occhi.
un sentimento » Passione.
un luogo » Metropoli.
uno sport » Pallavolo.
un personaggio dei cartoni/fumetti » Video Girl Ai.
un cartone animato » Mila e Shiro.
un videogioco » The Sims.
un simbolo » Segno zodiacale dei pesci.
una situazione atmosferica » Uragano.
un quadro » Donna con il parasole girata verso sinistra – Claude Monet.
un giorno » Sabato.
un mese » Marzo.
un nome femminile » Sabrina.
un nome maschile » Niccolò.
una pietra » Acquamarina.
una stagione » Primavera.
una poesia »Nuda sei semplice – Pablo Neruda.

martedì 14 aprile 2009

She bangs

REGOLE:
1. Imposta il tuo lettore mp3 in "riproduzione casuale".
2. Per ogni domanda, premi il tasto avanti per avere la risposta dal tuo lettore.
3. Scrivi il nome della canzone che compare, non importa quanto stupida.
4. Gioca e divertiti!

-SE QUALCUNO TI CHIEDE COME STAI, COSA RISPONDI? Accidentally in love – Counting Crows
-COME DESCRIVERESTI TE STESSO? Un’emozione per sempre – Eros Ramazzotti
-COSA TI PIACE IN UNA RAGAZZA O UN RAGAZZO? L’amore - Sonhora
-OGGI COME TI SENTI? Everybody (Backstreet’s Back) – Backstreet Boys
-QUAL E' LO SCOPO DELLA TUA VITA? Eppure mi hai cambiato la vita – Fabrizio Moro
-QUAL E' IL TUO MOTTO? Never is a promise – Fiona Apple
-COSA PENSANO DI TE I TUOI AMICI? Forever Young – Bob Dylan
-COSA PENSANO DI TE I TUOI GENITORI? Somewhere over the rainbow – Leona Lewis
-A COSA PENSI SPESSO? Fly away from here - Aerosmith
-COSA PENSI DEL TUO MIGLIORE AMICO? L-O-V-E – Joss Stone
-QUAL E' LA STORIA DELLA TUA VITA? Io voglio vivere – I Nomadi
-COSA FARAI QUANDO SARAI PIU' GRANDE? Depende – Jarabe de Palo
-COSA PENSI QUANDO VEDI UNA PERSONA CHE TI PIACE? Storie – Anna Oxa
-COSA BALLERAI AL TUO MATRIMONIO? I’ll be there for you – The Rembrandts
-COSA SUONERANNO AL TUO FUNERALE? Come il sole all’improvviso - Zucchero
-QUAL E' IL TUO PASSATEMPO PREFERITO? You’ve got a friend – James Taylor
-QUAL E' LA TUA PAURA PIU' GRANDE? Yesterday – The Beatles
-QUAL E' IL TUO SEGRETO PIU' NASCOSTO? This I promise you - 'N Sync
-COSA STAI FACENDO ADESSO? Forgive me - Evanescence
-COSA PENSI DEI TUOI AMICI? Un mondo d’amore - Gianni Morandi
-CHE TITOLO METTERAI A QUESTO TEST? She Bangs – Ricky Martin

lunedì 13 aprile 2009

Northanger Abbey di JANE AUSTEN

La giovane Catherine Morland, in vacanza nella rinomata località di villeggiatura di Bath, si reca a visitare la sinistra abbazia di Northanger, rimanendo suggestionata al punto di confondere, progressivamente, fantasia e realtà.

Divertita denuncia dei pericoli di un'acritica accettazione della letteratura, Northanger Abbey è al tempo stesso un'appassionata difesa della scrittura romanzesca che, da parodia dei falsi orrori propri della narrativa gotica, insensibilmente si muta in un romanzo di disincantato realismo le cui vicende mettono a nudo, con spietata eleganza, gli orrori autentici della realtà quotidiana.

Pubblicato postumo agli inizi del 1818, ma pronto per la stampa del 1803, Northanger Abbey è forse il più inconsueto tra i romanzi di Jane Austen, un raffinatissimo gioco intellettuale in cui realtà e immaginazione si affrontano riflettendosi l'una nell'altra, nell'apparente semplicità di una narrazione di straordinaria immediatezza.

"Se è vero che nessuna giovane donna può
permettersi di amare prima che il gentiluomo dichiari il suo amore, deve essere
assai sconveniente che una giovane signora sogni di un gentiluomo prima che il
gentiluomo abbia, in modo risaputo, sognato di lei"

sabato 11 aprile 2009

martedì 7 aprile 2009

Mondo senza fine di KEN FOLLETT


E' il 1327. Il giorno di Ognissanti quattro bambini si allontanano di nascosto dal priorato di Kingsbridge e assistono per caso nella foresta all'omicidio di due uomini. Da allora le vite di questi ragazzi saranno indissolubilmente legate tra loro e, una volta adulti, conosceranno amore, avidità, ambizione e vendetta. Vivranno momenti di prosperità e carestia, malattia e guerra. Ma su ciascuno resterà l'ombra di quell'inspiegabile delitto di cui furono testimoni in quel fatidico giorno della loro infanzia.

Da quasi vent'anni il romanzo I pilastri della terra continua ad appassionare milioni di lettori nel mondo, con un successo senza precedenti. Ken Follett ritorna ora al Medioevo ambientando Mondo senza fine due secoli dopo la costruzione della cattedrale gotica di Kingsbridge, sullo sfondo di un lento ma inesorabile mutamento - che rivoluzionerà tanto le arti quanto le scienze - in cui ci si lascia alle spalle il buio e si cominciano a intravedere i primi bagliori di una nuova epoca.